Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

Scaruffi Levi Tricolore

libri.png

Libri di testo Anno Scolastico 2019-2020

Si precisa che tutte le classi PRIME hanno i medesimi libri, unica eccezione il testo relativo alla seconda lingua straniera. Per la prenotazione scegliere quindi uno qualsiasi degli elenchi purchè contenga la seconda lingua scelta.

Per le classi TERZE prestare attenzione all'indirizzo scelto (AFM o SIA o RIM), alla seconda lingua straniera e, solo per l'indirizzo RIM, alla terza.

Per le classi QUINTE AFM e SIA il libro “ BUSINESS EXPERT “ è una nuova edizione ma non è da acquistare perché  già in possesso degli alunni.

Istituto Tecnico 'Scaruffi - Levi - Tricolore'

gasparoTri.jpg

Il nostro Istituto e' nato nell'anno 1862, quando venne inaugurato il primo Regio Istituto Tecnico a Reggio Emilia.

Nell'anno scolastico 2000/2001 avvenne l'accorpamento di tre Istituti, che hanno sempre operato nel settore della formazione TECNICO - ECONOMICA e SOCIALE in collegamento con lo sviluppo produttivo della provincia di Reggio Emilia e aree limitrofe, per rafforzare i legami con il territorio ed offrire una formazione articolata e al passo con le trasformazioni della societa'.

Si qualifica dunque come una scuola aperta all'innovazione e al cambiamento, senza per questo rinnegare la sua tradizione e i modi di operare che l'hanno caratterizzata.

La nostra scuola  forma le figure professionali indicate nello schema: