Erasmus+2020

Logo%20digitalsme.jpg

CLASSI QUINTE

PROGETTO ERASMUS+ DIGITALSME - CLASSI 5^ - SOGGIORNO DI 3 MESI (settembre-dicembre 2020)

Sono aperte le candidature al progetto Erasmus+ DigitalSme

Per accedere alla selezione occorre compilare il modulo Google e aver preso visione delle linee guida pubblicate qui di seguito

Modulo Google per candidatura:

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE INTERNA D'ISTITUTO PER IL  PROGETTO ERASMUS+ DIGITALSME 2020 - CLASSI QUINTE

scadenza invio domanda partecipazione alla selezione interna: 29 FEBBRAIO 2020

contatti docenti referenti:

pdf.pngLinee Guida DIGITAL SME 92 GIORNI

pdf.pngCircolare Informativa DIGITAL SME 92 GIORNI

CLASSI QUARTE

pdf.pngProgetto Erasmus+ DigitalSME – esito colloqui di selezione classi IV

pdf.pngAMMESSI ALLA SELEZIONE DEL 9 DICEMBRE 2019 PER PROGETTO ERASMUS+ “DIGITAL SME”

In allegato presentazione DigitalSme e linee guida per studenti e famiglie

Modulo google per candidatura:

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE INTERNA D'ISTITUTO PER IL  PROGETTO ERASMUS+ DIGITALSME 2020 - CLASSI QUARTE

scadenza invio domanda partecipazione alla selezione interna: 10 Novembre 2019

contatti docenti referenti:

pdf.pngLinee Guida DIGITAL SME

pdf.pngPresentazione DIGITAL SME

pdf.pngCriteri valutazione per graduatoria aspiranti partecipanti Erasmus Digital Sme

odt-icon.pngScheda valutazione Erasmus Digital Sme scrutini

MoVET-RGB_web.jpg

AI DIPLOMATI DELL'ANNO SCOLASTICO 2018/2019 segnaliamo l'uscita dell'Avviso di selezione del progetto MOVET, promosso dalla Provincia di Reggio Emilia, che mette a disposizione 15 borse Erasmus+ per svolgere un'esperienza di mobilità a La Coruña (Spagna) della durata di 5 mesi, da gennaio a giugno 2020.

L'avviso si rivolge ai prioritariamente giovani residenti nella provincia di Reggio Emilia che si sono diplomati nell'a.s. 2018/2019indipendentemente dall'Istituto di provenienza.

Il termine per l'invio delle candidature è domenica 15 dicembre 2019.

Si potrà candidare anche chi ha già beneficiato di progetti di mobilità Erasmus+.

I colloqui si svolgeranno il 18 e 19 dicembre presso la Fondazione E35; è prevista la possibilità di sostenere il colloquio via Skype.
Le partenze sono previste per metà gennaio 2020.

Di seguito i documenti utili ai fini della candidatura

pdf.pngAVVISO DI SELEZIONE MOVET Scadenza presentazione delle candidature 15 dicembre 2019
odt-icon.pngAllegato A_Modulo di candidatura Movet

Vi segnaliamo inoltre la pagina dedicata al progetto sul sito della Provincia.

ERASMUS+ AltERnativo 2019 PER LE CLASSI QUINTE

ALTERNATIVO-PRO_logo.jpg

Il Primo Bando di AltERnativo 2019 è stato aperto mercoledì 15 gennaio, ed è rivolto a studenti al quinto anno che conseguiranno il diploma entro Luglio 2020 di tutti gli indirizzi delle scuole superiori della Regione.
Le partenze sono previste per il mese di Luglio 2020, dopo la fine degli esami di stato.

Affinché i Vostri studenti possano partecipare al bando, dovete accreditare la Vostra scuola al sito movingeneration.net tramite questo form. Qualora lo abbiate già fatto per il primo bando, non è necessario ripetere l'accreditamento. Potete comunque verificare se la Vostra scuola compaia già nella lista presente in application form.

Sempre tramite il sito movingeneration.net > Carta della mobilità> ALTERNATIVO PRO 2019, gli studenti potranno presentare le domande di candidatura entro il 19 febbraio alle ore 18.00 e, dopo il processo di selezione, di cui trovate i criteri nel bando, verrà pubblicata la lista dei candidati ammessi ad effettuare il tirocinio all'estero e delle riserve.

Qui il link alla pagina del progetto del sito movingeneration.net da cui scaricare il bando.

Avviso bando Uniser ERASMUS+ "ALTERNATIVO 2019 bando 1" -  CLASSI 4^

Si comunica agli studenti delle classi 4^ che sono aperte le candidature per partecipare al programma Erasmus+ Alternativo che consiste in  tirocini lavorativi all'estero della durata di 3 settimane nel mese di Luglio 2020.

Per inoltrare la propria candidatura occorre accedere al sito  movingeneration.net, gli studenti potranno presentare le domande di candidatura entro il 2 Aprile alle ore 18.00 e, dopo il processo di selezione, di cui trovate i criteri nel bando, verrà pubblicata la lista dei candidati ammessi ad effettuare il tirocinio all’estero e delle riserve. Paesi di destinazione:  Siviglia, Porto, Cipro, Berlino, Cork.

new%20(46).gifQui il link alla pagina del progetto del sito movingeneration.net da cui scaricare il bando.

Per eventuali altre informazioni rivolgersi alle docenti referenti:

Erasmus+2019