PROGETTO “SCAMBIO ITALIA/AUSTRIA” ERASMUS+ K229

Il progetto nasce dal rapporto ormai consolidato tra il nostro Istituto e la HAK- Handelsakademie di Spittal a.d. Drau in Carinzia (Austria) data la grande affinità di corsi di studio tra le due scuole e le lingue di scambio studiate (tedesco a Reggio Emilia, italiano a Spittal).

L’iniziativa coinvolge 2 docenti e 18 studenti delle classi terze e quarte e ha l’obiettivo rendere consapevoli gli studenti della loro identità di cittadini europei e della loro partecipazione alla vita economica dell’Europa sostenuta dallo scambio interculturale.

Gli studenti approfondiranno in prima fase la conoscenza del tessuto economico dei rispettivi territori e si impegneranno su settori di comune interesse (food, turismo, moda e legno), relazionando in lingua sui risultati ottenuti e partecipando a visite aziendali nei rispettivi paesi al fine di accertare differenze e affinità. Altro obiettivo del progetto è il confronto sul tema “Simulazione d’impresa”.

L’attività di progetto  si svolge dal settembre 2018 all’agosto 2019 e prevede la visita in Austria dal 17 al 21 Dicembre 2018 e l’arrivo degli ospiti austriaci dal 6 al 10 maggio 2019.

pdf.pngCircolare n. 61 Incontro di presentazione progetto europeo Erasmus+ K229 Scambio Italia-Austria