Annunciate le materie della Seconda Prova scritta 2019-2020

Giovedì 30 gennaio 2020 sono state annunciate le materie per la seconda prova per l'esame di Maturità 2020.

Per il nostro istituto:

Indirizzo SIA: ECONOMIA AZIENDALE E INFORMATICA;

Indirizzo AFM: ECONOMIA AZIENDALE;

Indirizzo RIM: ECONOMIA AZIENDALE E GEO-POLITICA E LINGUA INGLESE.

Sono state annunciate anche alcune specifiche per il colloquio attraverso le parole della Ministra Lucia Azzolina:

"Quest’anno, infatti, non ci sarà, all’inizio del colloquio, il sorteggio fra tre buste, previsto invece lo scorso anno per dare avvio alla prova: La vostra commissione predisporrà il materiale da cui far partire il vostro orale che valorizzerà al massimo il vostro percorso di studi"

Il colloquio sarà pluridisciplinare. Ciascuna commissione predisporrà i materiali di partenza da sottoporre agli studenti (potranno essere un testo, un documento, un’esperienza, un progetto, un problema). Il lavoro dei commissari si baserà su quanto studiato dai ‘maturandi’ nel loro percorso: farà fede il documento predisposto dai docenti di classe. Niente sorteggio fra le buste, dunque. Al momento dell’inizio della prova, la commissione sottoporrà uno spunto al candidato, che rappresenterà, comunque, solo un momento di avvio del colloquio.

Il Ministero nei prossimi giorni pubblicherà ulteriori materiali, anche pensati per i canali social, per rispondere alle domande che gli studenti stanno ponendo alla Ministra, scrivendole su Facebook e Instagram.